Area Riservata Agenti



05
mag 2013

BARGIORNALE - Del Monte e l'Horeca

Storico marchio nato in California (USA) alla fine dell’Ottocento, Del Monte è diventato un player internazionale con la ragione sociale “Fresh Del Monte Produce Inc”, protagonista del settore della frutta fresca e trasformata, specializzato in prodotti tropicali come banane e ananas (www.delmonteeurope.com).

La presentazione di una nuova serie di prodotti Del Monte per il canale HO.RE.CA. (distribuiti in Italia da Sirea), ci ha spinto a chiedere alcune precisazione a Gianpaolo Renino, direttore commerciale Food Italia Del Monte.


Del Monte propone prodotti in esclusiva per l'HO.RE.CA.?

Offriamo una linea rivolta a soddisfare le esigenze del canale HO.RE.CA. italiano, a partire da Del Monte Top Bar Linea Vetro 200 ml, una gamma completa, ricca di gusto, disponibile in 19 varianti: i Succhi 100% (Arancia, Ananas & mango, Pompelmo, Ananas); gli Speciali (Mirtillo, Arancia rossa, Lemon lime, Pesca mango); Frutta Mix (Ace, Fruit Mix & ginseng, Frutti Rossi con Aloe Vera, Fragola mix, Kiwi giallo e Ananas Gold, Arancia rossa carota limone con Stevia); i Nettari (Pesca, Pera, Albicocca, Banana).

Altro punto di forza del settore è Del Monte Pineapple Crush Lattina Slim 240 ml, un mix esclusivo di bevanda all’ananas arricchito di pezzetti di polpa di ananas dal sapore unico, un prodotto senza paragoni sul mercato.

Infine Del Monte Brik 1,5 litri. Una gamma completa, in formato ergonomico, facile da versare, ideale per la preparazione dei cocktail.


Quale materiale di servizio proponete agli operatori?

Il ricco assortimento di materiali POP personalizzati Del Monte derivano da una selezione accurata e personalizzata: bicchieri in vetro, portatovaglioli, vassoi, tovagliette in spugna da banco, tovagliette da servizio pasto, bicchieri di carta e cannucce.

Inoltre abbiamo una gamma di strumenti professionali personalizzati Del Monte, destinata a non passare inosservata: una gamma composta da frigovetrina per succhi in vetro, frigovetrina Pineapple Crush da banco e da terra a forma di lattina.

Per la comunicazione del prodotto sul bar, ecco la Carta dei Succhi e il Ricettario studiato da un barman professionista per la realizzazione di cocktail e bere miscelato con i succhi di frutta Del Monte.

Infine disponiamo di granitori personalizzati, a una o due vasche, per la realizzazione di Del Monte Creme e Del Monte Yogomix.

Del Monte Creme ha il gusto vellutato e intenso delle creme fredde ai gusti Ananas e Pesca mango. La preparazione è semplicissima, basta mescolare una busta di Del Monte Creme con tre litri di latte e versare nel granitore. Per l’uso è disponibile una ricca gamma di materiali POP come bicchieri, crowner di presentazione dei gusti e menù per sollecitare la prova di prodotto.

Del Monte Yogomix nasce nel 2013, è un nuovo modo di gustare il sapore della frutta Del Monte nei gusti Pesca, Melograno e Ananas.

Si tratta di tre salsafrutta in bottiglie Pet destinate a personalizzare lo yogurt, dal gusto intenso e arricchito da pezzetti di frutta.


Qual è la strategia commerciale di Del Monte?

Del Monte è uno dei maggiori produttori e distributori di frutta e verdure in scatola, succhi, bevande, snack e dessert, rappresentando da più di 100 anni un simbolo di qualità e freschezza. Scelte come innovazione e qualità sono alla base delle nostre strategie commerciali per valorizzare un marchio ad alto valore aggiunto.


Quanti punti vendita HO.RE.CA. raggiungete in Italia?

I prodotti Del Monte sono distribuiti in tutta Italia in modo capillare tanto da raggiungere circa 35.000 punti vendita.


Quali sono le ultime novità presentate sul mercato?

Siamo quotidianamente focalizzati al lancio di nuovi prodotti volti al soddisfacimento dei nostri consumatori.

Del Monte è sempre alla ricerca di nuovi gusti e ogni anno lanciamo prodotti attenti alle richieste del mercato e agli ultimi trend.

Dall’inizio del 2013 abbiamo lanciato tre importanti novità per il canale bar come Succo Ace con Stevia, bevanda salutistica con meno calorie grazie al dolcificante naturale; Pesca mango, dall’intenso gusto esotico; Fragola mix, con un gusto destinato a stupirvi.

 

Articolo di Rodolfo Guarnieri

Sirea


Sirea
Sirea
Sirea

Sirea S.r.l. società unipersonale - Via Galileo Galilei, 27 - 42027 Montecchio Emilia (RE) - C.F./P.IVA 01158790350 Registro Imprese di Reggio Emilia al nr. 01158790350 - Capitale sociale interamente versato : € 2.000.000