Area Riservata Agenti



02
apr 2013

BAR BUSINESS - Un Mondo di Zuccheri

Anche in casa Sirea si affronta il 2013 con un tocco di freschezza.

«Le novità sono legate a promozioni per il cliente e a modifiche del pack per rendere sempre più accattivante l'offerta del canale Horeca, perché è importante convincere il consumatore», commenta Elisa Galaverna, brand manager marketing Sirea.

Sul fronte Stevia è stata intrapresa una strada diversa rispetto agli altri player. «Abbiamo studiato a lungo la possibilità di proporre sul mercato il nuovo dolcificante naturale Stevia, ma al momento non è stato lanciato perché, sebbene abbia grandi vantaggi a livello di zero calorie apportate e potere dolcificante nettamente superiore allo zucchero, ha un elemento negativo: la modifica del gusto della bevanda che viene dolcificata, in particolare del caffè. Sirea ha al proprio interno un panel di assaggiatori, consultato per ogni prodotto da lanciare e, ad oggi, non si è individuata una miscela che abbia le caratteristiche di gusto da noi ricercate», aggiunge Galaverna.

Elisa Galaverna pone l’accento sull’incremento della crescita dei consumi di «zucchero di canna rispetto allo zucchero bianco, in linea con la tendenza di ricerca di naturalità tipica del consumatore italiano degli ultimi anni».

Siamo distributori esclusivi per Horeca del dolcificante Pesoforma che registra performance positive. È un prodotto di alta qualità e idoneo per il target crescente dei consumatori celiaci nel canale bar”.

Elisa Galeverna, brand manager marketing Sirea.

Sirea


Sirea
Sirea
Sirea

Sirea S.r.l. società unipersonale - Via Galileo Galilei, 27 - 42027 Montecchio Emilia (RE) - C.F./P.IVA 01158790350 Registro Imprese di Reggio Emilia al nr. 01158790350 - Capitale sociale interamente versato : € 2.000.000